REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE: MATERIALE INFORMATIVO PER GLI ELETTORI

Ultima modifica: Martedì, 10 Ottobre 2017 11:17

Il  22 ottobre 2017, per la prima volta in Italia, gli elettori esprimeranno la loro scelta con il voto elettronico.

All'interno delle cabine nei seggi elettorali saranno disponibili dei dispositivi elettronici, dotati di schermo touch screen, che consentiranno agli elettori di esprimere con immediatezza la propria preferenza tra le opzioni: Si, No o Scheda bianca.

Il dispositivo garantisce la segretezza del voto e consente agli elettori di visualizzare la scelta selezionata, confermare o eventualmente ripetere l'operazione, per una sola volta. Si riporta di seguito il banner predisposto da Regione: