SEPARAZIONI E DIVORZI DAVANTI ALL'UFFICIALE DELLO STATO CIVILE

Ultima modifica: Martedì, 19 Gennaio 2016 10:56
Scritto da alessandra

A partire dall'11 dicembre 2014 con l'entrata in vigore del Decreto Legge n.132/2014 convertito in Legge 162/2014 è possibile per quei coniugi che intendano separarsi o divorziare consensualmente negoziare tra di loro un accordo con l'assistenza di almeno un legale per parte oppure sottoscrivere un accordo davanti all'Ufficiale dello Stato Civile qualora sussistano determinate condizioni.

In seguito all'entrata in vigore della Legge 06 maggio 2015, n. 55, dal 26 maggio 2015 i termini di separazione per pervenire al divorzio saranno ridotti a mesi sei nel caso di separazione consensuale, ad un anno nel caso di separazione giudiziale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Download this file (Ammissione stipula accordo.pdf)Ammissione stipula accordo.pdf80 Kb