Ultima modifica: Martedì, 10 Gennaio 2017 10:06

Sede: Palazzo Comunale- Tribiano
Tel. 02.906290213/ 02.906290216/217

Si accede ai servizi offerti dal Servizio Sociale comunale mediante un colloquio di segretariato sociale. Nell'incontro viene accolta la domanda e sono fornite informazioni in merito alla richiesta formulata. In situazioni di forte problematicità questo momento di incontro consente in una prima conoscenza del problema che verrà in seguito approfondita con l'offerta di colloqui di sostegno volti alla risoluzione della situazione specifica.

Il Segretariato Sociale informa le persone che si rivolgono al servizio in merito a tematiche di diversa natura:

• I servizi e le prestazioni offerti dal Comune;
    • I servizi, le prestazioni e le modalità di accesso ad altri Enti;
    • Il privato sociale (volontariato, associazioni, strutture private) presenti sul territorio; indicazioni inerenti pratiche burocratiche (es.: richiesta di invalidità civile).
    • Si rivolge a tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune.

I servizi sociali si articolano nelle seguenti aree di intervento:
  • Area minori e famiglia
  • Area anziani/disabili
  • Area disagio

-L'assistente sociale Dott.ssa Marta Mattavelli riceve,previo appuntamento, nei seguenti giorni :

• lunedi   dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30
  • giovedi dalle ore 10.00 alle 12.00;

- Il Servizio Affidi Distrettuale è attivo a partire dal mese di gennaio 2013.

Per info , clicca qui.

Download this file (CALENDARIO TUTELA 2017.pdf)CALENDARIO TUTELA 2017.pdf48 Kb