Attività Economico Produttive

Ultima modifica: Venerdì, 24 Maggio 2013 16:47

Le istanze, esclusivamente in via telematica, dovranno essere effettuate sul seguente indirizzo:

www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap

All'interno del quale sarà possibile individuare il SUAP del Comune di TRIBIANO

AVVISO

Dal 20 febbraio 2013, modifica delle modlità di presentazione della SCIA ai SUAP in delega alla Camera di Commercio di Milano

Dal 20 febbraio 2013 verrà resa operativa un’importante modifica delle modalità di presentazione delle SCIA presso il SUAP dei Comuni in delega o in convenzione con la Camera di Commercio di Milano.

La SCIA lombarda e altri modelli SCIA non codificati dalla Regione, potranno essere compilati esclusivamente dall’applicativo SUAP (
http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap) a cui le imprese e i loro professionisti possono accedere con CNS (smart card o dispositivo di firma USB) e al quale dovranno associare le proprie credenziali di Telemaco.

Allo stesso tempo, l’Ufficio SUAP della Camera di Commercio provvederà a non accettare pratiche con modulistica scansionata e inoltrate ‘Pec to Pec’.

Approfondimento:
Al termine della compilazione della SCIA, le imprese potranno decidere se presentarla contestualmente all’adempimento collegato della Comunicazione Unica a mezzo dell’applicativo Starweb, oppure inviare al SUAP solo la SCIA per effettuare l’adempimento della Comunicazione Unica al Registro Imprese nei successivi 30 giorni ancora previsti dalle norme.

L’applicativo SUAP, al pari del servizio Telemaco per le pratiche della Comunicazione Unica, se si utilizza la CNS per accedere all’applicativo, consente di conoscere lo stato di avanzamento delle SCIA, inoltrare integrazioni documentali sulla pratica inviata, effettuare la conformazione dell’attività del SUAP on line ed effettuare comunicazioni dirette verso il SUAP senza dover utilizzare la PEC.