Corpo di Polizia Locale dei comuni di Mediglia e Tribiano

Ultima modifica: Venerdì, 05 Febbraio 2016 11:22

Comando centrale: Via Martiri della libertà, 32 - 20060 Mediglia (MI)

Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00                        Tel.02.9066241                                                                                                                                 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede distaccata: Piazza Giovanni Paolo II - 20067 Tribiano (MI)
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00
Tel. 02.9062901 e selezionando l'opzione 3 - Fax 02.906290205                                                               E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comandante: Dott. Roberto Cilano

Attività:

• Funzioni di polizia giudiziaria (repressione dei reati - art. 55 C.P.P.).
  • Funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.
  • Funzioni di polizia amministrativa (controllo sulla esecutività delle ordinanze e dei regolamenti comunali).
  • Servizio di polizia stradale (regolazione del traffico, rilevamento degli incidenti, accertamento, prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada e gestione della segnaletica stradale).
  • Servizio di polizia commerciale (controllo degli esercizi pubblici e commerciali, mercato comunale).
  • Servizio di polizia edilizia (vigilanza sulla regolarità e sugli abusi).
  • Rilascio autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico.
  • Rilascio dell' autorizzazione per la sosta e il parcheggio ai disabili.
  • Accertamenti anagrafici (controlli sulle residenze).

U.O. Protezione Civile
Questa unità operativa si occupa della gestione dell'ufficio di Protezione Civile del servizio intercomunale Paullo-Tribiano.