Protezione Civile Paullo-Tribiano

Ultima modifica: Mercoledì, 13 Maggio 2015 13:16

GRUPPO INTERCOMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PAULLO-TRIBIANO
( http://www.pcpaullo.it )

Organizzazione di Volontari, riconosciuta dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Dipartimento di Protezione Civile, membro del Servizio Intercomunale di Protezione Civile del C.O.M. 20, nell’ambito del sud-est milanese.

Sede: Parco Muzza, Via Mazzini 23, Paullo
Tel./Fax: 02/90630665
Coordinatore: Sergio Fatai- 334/6009478
Responsabile Operativo: Antonio Colombetti - 334/6009477
Comunicazioni: Daniele Maso
Segreteria: Nicoletta Randon
Consigliere comunale delegato: De Cicilia Michela

La struttura opera sul territorio dei due Comuni, per la prevenzione di eventi potenzialmente pericolosi per la cittadinanza e, in caso di necessità, come supporto agli organi istituzionali competenti per il soccorso pubblico.

I membri del gruppo prestano servizio gratuitamente, impiegando parte del proprio tempo libero, con lo spirito di solidarietà tipico del VOLONTARIATO.

I Volontari si riuniscono tutti i martedì sera, a partire dalle ore 21,00 presso la sede di Paullo.
Il luogo dove il gruppo esegue le esercitazioni si trova a Tribiano, in località Cascina Castellini
.

Per chi volesse partecipare alle attività della Protezione Civile, vengono organizzati periodicamente corsi per la formazione di Volontari.