AVVISO pubblico "Dopo di Noi"

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

Realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare DGR 6674/2017.

Scadenza domande 31/10/2017.

 

Abbattimento Canone di Locazione in attuazione della DGR 5938/2016

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

Contributi erogati al genitore separato/divorziato non assegnatario della casa coniugale, in possesso di contratto di locazione a sé intestato, che soddisfa una serie di requisiti.

Per presentare la domanda cliccare sul LINK

 

REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE: MATERIALE INFORMATIVO PER GLI ELETTORI

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

Il  22 ottobre 2017, per la prima volta in Italia, gli elettori esprimeranno la loro scelta con il voto elettronico.

All'interno delle cabine nei seggi elettorali saranno disponibili dei dispositivi elettronici, dotati di schermo touch screen, che consentiranno agli elettori di esprimere con immediatezza la propria preferenza tra le opzioni: Si, No o Scheda bianca.  

Il dispositivo garantisce la segretezza del voto e consente agli elettori di visualizzare la scelta selezionata, confermare o eventualmente ripetere l'operazione, per una sola volta. Si riporta di seguito il banner predisposto da Regione:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/referendum-autonomia

 

REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE : ORARI APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

RILASCIO/RITIRO TESSERE ELETTORALI

Si ricorda che per questo referendum, NON E' NECESSARIO USARE LA TESSERA ELETTORALE: l’elettore, MUNITO UNICAMENTE di documento di identificazione valido, si reca presso il proprio seggio. I Presidenti di seggio procedono alla identificazione e al riscontro che l’elettore sia inserito nella lista elettorale di sezione. 
L'elettore che volesse avere maggiori informazioni o conoscere la propria sezione elettorale (per i nuovi residenti o neoelettori), può chiamare lo 02906290201/202 ovvero scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A chi si recasse comunque, nei giorni di apertura straordianaria di seguito indicati, all'ufficio elettorale, per ritirare la propria tessera o ottenerne un duplicato (in caso di smarrimento/ furto/ deterioramento/ esaurimento spazi) verrà comunque garantita la possibilità di avere quanto richiesto:

GIORNIDALLE OREALLE ORE
VENERDI’ 20 ottobre 2017 9.00 18.00
SABATO 21 ottobre 2017 9.00 18.00
DOMENICA 22 ottobre 2017  7.00 23.00

 

REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE: NON SERVE LA TESSERA ELETTORALE

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

PER IL REFERENDUM DEL 22 OTTOBRE, NON SERVIRA' LA TESSERA ELETTORALE.

Si ricorda che, in linea generale, l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione e' necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.

TUTTAVIA, come anticipato, per la consultazione referendaria del prossimo 22 ottobre, il Ministero degli Interni non ha concesso l’utilizzo della tessera elettorale e del bollo di sezione.
Pertanto, l’elettore rileva la sezione in cui risulta iscritto e ove può esercitare il diritto di voto, dai dati indicati sulla propria tessera elettorale o, in mancanza, consultando gli uffici comunali del proprio Comune di residenza per ottenere le indicazioni del caso e, MUNITO UNICAMENTE di documento di identificazione valido, si reca presso tale seggio. I Presidenti di seggio procedono alla identificazione e al riscontro che l’elettore sia inserito nella lista elettorale di sezione. 
Per agevolare il cittadino privo di tessera, riportiamo in allegato l'elenco delle sezioni elettorali con indicate le vie di competenza.

A chi si recasse comunque, nei giorni di apertura straordianaria, all'ufficio elettorale, per ritirare la propria tessera o ottenerne un duplicato (in caso di smarrimento/furto/deterioramento/esaurimento spazi) verrà comunque garantita la possibilità di avere quanto richiesto.

ufficio elettorale : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Elenco dei documenti allegati
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REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE : RILASCIO CERTIFICAZIONI ELETTORALI AD ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

Si informa che il medico funzionario della ASST Melegnano e della Martesana (ex ASL MI2) riceve nei seguenti giorni ed orari per il rilascio dei certificati a persone fisicamente impedite che necessitano dell’aiuto di un accompagnatore per l’esercizio del diritto al voto. Occorre pertanto presentarsi muniti della tessera elettorale, del documento di identità e documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica che documenti il tipo e grado di patologia e/o di invalidità.

giorno Presso Ambulatorio
ASST Melegnano e della Martesana
Dalle Ore
Alle Ore
Lunedì Rozzano, Via Magnolie 10 9.30/11.00 
Pioltello, Via San Francesco 16 9.30/11.00 
    
Martedì Melegnano, Via Pertini 1 9.30/11.00
Cernusco S/N, Via Turati 1 9.30/11.00 
    
Mercoledì Paullo, Via Mazzini, 17 9.30/11.00
Melzo, Via Mantova 10 9.30/11.00
    
Giovedì San Giuliano Milanese, Via Cavour 15 9.30/11.00
Binasco, Via Matteotti 32/34 9.30/11.00 
    
Venerdì  Segrate, Via Amendola 9.30/11.00
Trezzo, p.zza Gorizia 2 9.30/11.00 
    
Sabato Rozzano, Via Magnolie 10 9.30/11.00

Si comunica altresì che per gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto  la legge 5 febbraio 2003 n. 17 ha stabilito la possibilità di fare apporre sulla propria tessera elettorale un’annotazione permanente del diritto di voto assistito; per ottenere tale annotazione si può inoltrare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune allegando la relativa documentazione sanitaria.
Si sottolinea inoltre che l’eventuale accompagnatore potrà essere scelto tra gli elettori di qualunque comune della Repubblica e non più tra i soli elettori dell’Ente locale in cui è ubicato il seggio.
Al momento, per questa sola consultazione, NON sono note le modalità di registrazione/esercizio del diritto di voto assistito (come noto, infatti, NON sarà possibile usare la tessera elettorale). Appena note ci riserviamo di fornire ulteriori informazioni.

 

AVVISO PUBBLICO IN MATERIA DI LOCAZIONE

Ultima modifica: 02 Ottobre 2017
Scritto da LILIANA

INTERVENTI SOCIALI IN MATERIA DI LOCAZIONE VOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA. DGR 6465 DEL 10/04/2017 ADESIONE MISURE 2,3,4,5

 

ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Ultima modifica: 02 Ottobre 2017
Scritto da paola

ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

ENTRO IL 31/10

Presentare domanda all'Ufficio Elettorale -piano terra- Tel.02/906290201/2  

Elenco dei documenti allegati
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SERVIZIO NAVETTA PER ANZIANI PER IL CENTRO COMMERCIALE E CIMITERO 2017/2018

Ultima modifica: 19 Settembre 2017
Scritto da LILIANA

Si comunica che a partire dal 26 settembre ripartirà il servizio navetta, rivolto agli anziani residenti, per il cimitero e il centro commerciale di Pantigliate con le seguenti modalità:

MARTEDI': centro commerciale di Pantigliate e Cimitero di Tribiano dalle ore 10,00 alle ore 12,00

GIOVEDI': centro commerciale di Pantigliate  dalle ore 10,00 alle ore 12,00

fermate: via Diaz, via Tobagi angolo Via Marconi, Cimitero.

Priorità di acceso al servizio: utenti con età superiore o uguale a sessantacinque anni,  utenti senza patente, utenti che hanno avuto la sospensione della patente per motivi di salute.

Il servizio è erogato ad un solo componente del nucleo familiare.
 

BONUS IDRICO SCADENZA 29/12/2017

Ultima modifica: 18 Settembre 2017
Scritto da LILIANA

MODALITA' DI RICHIESTA

Il gruppo Cap ha approvato un fondo da destinare ad agevolazioni tariffarie a sostegno delle utenze disagiate del servizio idrico. Tali modalità si applicano nei Comuni che rientrano nella regolamentazione del servizio idrico.
Le agevolazioni previste possono essere richieste da tutti gli utenti domestici con contratto di fornitura diretto o condominiale se in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale a 15.000 euro.
L'entità del contributo può variare in relazione alle domande pervenute ed al fondo a disposizione di Cap ed è calcolato nel seguente modo:
€ 50,00 per ogni componente del nucleo famigliare con valore ISEE uguale o inferiore a € 15.000,00 fino a un massimo erogabile di € 200,00 e comunque le agevolazioni concesse non devono superare l'ammontare delle spese per consumi idrici, attestate nel modulo "Utenze condominiali" presentato dal richiedente stesso. La domanda per il riconoscimento deve essere presentata al Comune di residenza, ufficio protocollo, entro il 29 DICEMBRE 2017 utilizzando l'apposito modulo. 

 

Interventi disinfestazioni - anno 2017

Ultima modifica: 24 Agosto 2017
Scritto da paola

Calendario interventi disinfestazioni anno 2017.

Alcuni interventi saranno eseguiti durante le ore notturne, pertanto al fine di evitare eventuali disagi ,si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre. 

Elenco dei documenti allegati
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BORSE DI STUDIO COMUNALI PER STUDENTI MERITEVOLI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO E PREMIO DI MERITO PER LAUREATI 2017

Ultima modifica: 11 Agosto 2017
Scritto da LILIANA

Scadenza bando: 31 ottobre 2017 per i concorsi “A” e “B”

                          29 dicembre 2017 per il concorso “C”
 

BUONO ASILO 2017 - 2018

Ultima modifica: 24 Luglio 2017
Scritto da LILIANA

Il Comune di Tribiano offre un sostegno economico alle famiglie che intendono usufruire di questo servizio socio assistenziale per l'infanzia .

Questo " sistema" è destinato esclusivamente a famiglie che risiedono nel Comune di Tribiano (MI).  

L'obiettivo del nuovo sistema è quello di destinare un rimborso parziale sulla retta pagata dalla famiglia che fa frequentare gli Asili Nido al proprio bambino/a.

Questo rimborso , indipendentemente dalla struttura che si frequenta, è sempre e solo proporzionato al reddito della famiglia, cosi come definito dal modello ISEE.

Le strutture ricomprese nel presente " sistema" sono:

Asilo Nido Comunale di Paullo  - Via Don Gnocchi - Paullo - MI -

Asilo Nido Comunale di Mediglia - Via F.lli Bandiera -Fraz. Triginto -MI -

Asilo Nido " Piccolo Principe " -Via Papa Giovanni XXIII, 8 - Tribiano -MI -   

Presso L'Ufficio Servizi alla Persona sono in distribuzione i criteri di funzionamento e i moduli di richiesta di adesione al sistema con tutte le precisazioni necessarie . 

        

 

EST TICINO VILLORESI - CONSORZIO BONIFICA

Ultima modifica: 05 Luglio 2017
Scritto da paola

Elezioni consortili - 1 e 2 dicembre 2017

Per visualizzare il link , aprire l'allegato   

Elenco dei documenti allegati
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AVVISO diffusione ambrosia

Ultima modifica: 09 Giugno 2017
Scritto da paola

Avviso prevenzione diffusione pianta "Ambrosia Artemisiifolia".

Elenco dei documenti allegati
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I.M.U. - IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA

Ultima modifica: 01 Giugno 2017
Scritto da Giuseppe

E' qui disponibile l'applicativo per il calcolo dell'imposta dovuta per l'anno 2017. FARE ATTENZIONE NEL SELEZIONARE IL COMUNE CORRETTO: L415 TRIBIANO

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Nella sezione Albo -> Regolamenti di questo sito è possibile visionare il Regolamento di applicazione.

L'ufficio Tributi è a disposizione dei contribuenti, residenti e in regola con il pagamento delle tasse e imposte comunali, per assistenza, nei giorni di martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00,  giovedì dalle 16.30 alle 18.00 con decorrenza 2 maggio 2017 fino al 14 giugno 2017. Al fine di poter offrire un servizio adeguato è necessario che il contribuente si presenti con il rogito o le visure catastali degli immobili. Si rammenta che l'Ente non predispone il modello F24 per i ravvedimenti operosi (istituto che consente una riduzione delle sanzioni per i versamenti tardivi).

 

Elenco dei documenti allegati
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SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2017/2018 - ISCRIZIONI

Ultima modifica: 25 Maggio 2017
Scritto da LILIANA

SONO DISPONIBILI I MODULI PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2017/2018

SCADENZA CONSEGNA GIORNO 7 GIUGNO 2017

Elenco dei documenti allegati
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CALENDARIO RIFIUTI 2017

Ultima modifica: 24 Maggio 2017
Scritto da daniele

Calendario raccolta rifiuti - Anno 2017-

Elenco dei documenti allegati
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Ta.S.I.

Ultima modifica: 20 Aprile 2017
Scritto da Giuseppe

Cos'è la TASI?

La TASI è un tributo dovuto per i servizi indivisibili erogati dall'Ente per la collettività: illuminazione pubblica, manutenzione strade, protezione civile, pubblica sicurezza, tutela del verde ecc...

Chi deve pagare la TASI?
Colui che possiede o detiene, a qualsiasi titolo, fabbricati, aree edificabili, come definiti ai sensi dell'imposta municipale propria (IMU) di cui all'art. 13 del D.L. n. 201/2001, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214/2011, ad esclusione dell'abitazione principale (a meno che non siano accatastate nelle categorie A/1, A/8 oppure A/9) e una pertinenza per ogni categoria C/2, C/6 e C/7. La tassa è ripartita come segue:

- 70% a carico del/dei proprietario/i o altro diritto reale di godimento;

- 30% a carico dell'inquilino/occupante. Nel caso l'inquilino occupi l'immobile a titolo di abitazione principale, nulla dovrà essere da lui versato; 

In relazione alla normativa sopra richiamata, l'Amministrazione Comunale ha stabilito l'aliquota unica dell' 1 per mille per tutte le fattispecie imponibili senza alcuna detrazione. Premendo sull'icona sotto raffigurata è possibile effettuare il calcolo della tassa dovuta.

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Ta.Ri.

Ultima modifica: 20 Aprile 2017
Scritto da Giuseppe

Cosa è la TARI
La TARI (tassa sui rifiuti) istituita con Legge 27/12/2013 n. 147 rappresenta il corrispettivo per il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati ed ha sostituito la tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU).
Il Comune, nei limiti previsti dalla legge, definisce con propri provvedimenti le norme per l'applicazione del tributo nonché le relative tariffe.
Chi deve pagare la TARI
Il tributo è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Il tributo è dovuto da coloro che occupano o detengono i locali o le aree scoperte con vincolo di solidarietà tra i componenti del nucleo familiare o tra coloro che usano in comune i locali o le aree stesse.

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